[Save the date] Giovedì 28 marzo. Giornata mondiale dell’endometriosi
In programma un evento formativo di sensibilizzazione sul tema organizzato da Fondazione Medicina a Misura di Donna.
Giovedì 28 marzo, alle ore 18.30, ospiti della Fondazione Paideia [via Moncalvo 1 - Torino] in occasione della Giornata mondiale dell’endometriosi, la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus con la collaborazione di CentroScienza organizza un evento informativo in cui interverranno gli specialisti del Servizio per l'Endometriosi e il dolore pelvico dell'Ospedale Sant'Anna, insieme alle Associazioni di pazienti.
Obiettivo dell'evento è sensibilizzare sul tema, promuovere l'informazione e la prevenzione e creare reti e alleanze sul territorio.
Il ricavato delle donazioni sarà utilizzato per supportare la ricerca tramite una borsa di studio su: Ruolo dei fattori stressanti nell’esperienza del dolore percepito in donne affette da endometriosi: aspetti clinici e di intervento in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica, Presidio Ospedaliero S. Anna, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
PROGRAMMA
- Saluti istituzionali
- Prof.ssa Chiara Benedetto: Introduzione all'argomento
- Prof. Stefano Cosma: Presentazione del Centro di Riferimento Regionale per 'Endometriosi dell'Ospedale
- Sant'Anna - AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
- Dott.ssa Giovanna Cacciato: Presentazione del Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale Sant'Anna - AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
- Dott.ssa Sara Carletto e Dott.ssa Lorena Giovinazzo: Fattori psicologici associati alla percezione del dolore nell'endometriosi: quali sono e come intervenire.
- Presentazione della ricerca
- La parola alle Associazioni
Alla fine della serata verrà offerto un aperitivo.
Clicca qui per aderire all'evento.
PER DONARE:
IBAN: IT64G0306909606100000062768
Causale: Donazione per ricerca su disabilità invisibili - evento 28 marzo 2024
SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO